Autore Topic: Chiedo a voi.....problemi allo stomaco.  (Letto 4661 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Chiedo a voi.....problemi allo stomaco.
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2018, 06:46:03 »
Ora Ted sta prendendo Losec 20mg 2 volte al giorno, e Florentero Act 3 pastiglie al giorno.
Al di fuori delle crocchette non mangia niente (anche se lo vorrebbe tanto)...è capitato qualche volta quest'autunno che durante la passeggiata rubasse qualche mela dagli alberi e se la sgranocchiasse...ma l'ha fatto mesi di settembre/ottobre e poi più nulla.

Gloria la gastrite cronica del tuo Tass, o la gastroesofagite da reflusso...cosa devo chiedere per diagnosticarla?? Ci sono esami specifici?

Grazie ancora a tutti...siete preziosi!
Non volevo intendere che Ted avesse la gastrite, perché  Tass aveva sintomatologia diversa, lui vomitava succhi gastrici quando era lontano dai pasti e coi cambi di stagione succedeva anche più  volte al giorno.. io mi sono preoccupata molto , il veterinario mi ha fatto un'ecografia e ha visto un forte ispessimento della parete dello stomaco compatibile von una gastrite di tipo cronico.. mi hanno consigliato i 3 pasti, che vanno fatti ogni 8 ore (io faccio 6-14-22) e poi per la fase acuta mi hanno fatto fare un ciclo di gastroprotettori, finito quella con la gestione dei 3 pasti noi ci siamo sistemati, ma non possiamo mai sgarrare, sopra le 10 ore di intervallo tra i pasti vomita succhi gastrici.. sulla diagnosi strumentale di gastroesofagite non posso consigliarti, non ho competenze, Titti ne sa più  di me.. ho suggerito di chiedere se poteva essere questo perché  ho un'amica che ne soffre e ha sintomi molto simili.. Comunque concordo con Titti io farei come ti hanno consigliato 3 pasti e gastroprotettori per un po' .. sul cambio cibo non saprei dirti.. non mi ricordo, perche a me è  successo ormai 7 anni fa  e siccome Tass è  intollerante al riso, non mi ricordo se all'epoca c'erano degli intestinal senza riso.. però  nella fase acuta del problema ci sta di fare un sacco di intestinal


Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Chiedo a voi.....problemi allo stomaco.
« Risposta #16 il: 31 Gennaio 2018, 08:12:21 »
Ariel ha problemi di stomaco e intestino classificato con la generica IBD. Mezzi disperati a Luglio abbiamo fatto le analisi complete di sangue e gastroscopia. Quindi trovata infiammazione ai 2 organi.
Lui problemi di feci molli e vomito.
Ha probabilmente problemi di intolleranze alimentari e io dando casalinga Mio forte malgrado sono dovuta ritornare alle crocchette perché no n sono riuscita a trovare la proteina alla quale lui era allergico.
Ora mangia monoproteico all anatra, crocchette pressate a freddo, un po’ più digeribili.
Ma devo finire la cura di antibiotici e gastroprotettore (Enterofilus complex, caro come un rene).
Per mio modesto parere, evita i mangimi gastrointestinal. Non esistono crocchette curative...
Non ho molti suggerimenti ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Chiedo a voi.....problemi allo stomaco.
« Risposta #17 il: 31 Gennaio 2018, 12:13:31 »
Monoproteico all'anatra pressato a freddo,  Ti posso chiedere di che marca ?

Offline Lunastorta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Re:Chiedo a voi.....problemi allo stomaco.
« Risposta #18 il: 31 Gennaio 2018, 16:21:58 »
Grazie a tutti per i preziosi consigli...
La ricerca del veterinario di un possibile problema alla tiroide credo sia solo per effettuare degli esami del sangue ed escludere ogni possibilità. Il suo dubbio (e anche il mio a questo punto) è proprio che Ted non pare avere problemi intestinali (le feci sono sempre state bellissime) quindi a questo punto il problema sembra concentrarsi esclusivamente sullo stomaco.
Ted in questi giorni sta molto meglio, non ha più avuto episodi, mangia 3 pasti al giorno come sempre con molta ingordigia, le crocchette al pesce gli piacciono, ed è attivo come sempre...ma proprio perché sta facendo la cura...terminata quella, tra qualche settimana, so già che il problema si ripresenterà...quindi dobbiamo capire quale sia la causa primaria!

A questo punto prenderò appuntamento con un vet gastroenterologo e chiederò una gastroscopia...
E chiederò in clinica per le crocchette gastrointestinal, magari da aggiungere a quelle della Farmina per un periodo...

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Chiedo a voi.....problemi allo stomaco.
« Risposta #19 il: 31 Gennaio 2018, 18:13:41 »
Grazie a tutti per i preziosi consigli...
La ricerca del veterinario di un possibile problema alla tiroide credo sia solo per effettuare degli esami del sangue ed escludere ogni possibilità. Il suo dubbio (e anche il mio a questo punto) è proprio che Ted non pare avere problemi intestinali (le feci sono sempre state bellissime) quindi a questo punto il problema sembra concentrarsi esclusivamente sullo stomaco.
Ted in questi giorni sta molto meglio, non ha più avuto episodi, mangia 3 pasti al giorno come sempre con molta ingordigia, le crocchette al pesce gli piacciono, ed è attivo come sempre...ma proprio perché sta facendo la cura...terminata quella, tra qualche settimana, so già che il problema si ripresenterà...quindi dobbiamo capire quale sia la causa primaria!

A questo punto prenderò appuntamento con un vet gastroenterologo e chiederò una gastroscopia...
E chiederò in clinica per le crocchette gastrointestinal, magari da aggiungere a quelle della Farmina per un periodo...

guarda, se non vomita mangiando tre volte al giorno, quindi incamerando  meno cibo lo digerisce meglio, è li che devi cercare, nello stomaco.
ovvio se si esagera fa fatica, e fa fatica anche a digerire comuni mangimi, ecco perche del gastrointestinal. 


Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Chiedo a voi.....problemi allo stomaco.
« Risposta #20 il: 31 Gennaio 2018, 19:28:42 »
Monoproteico all'anatra pressato a freddo,  Ti posso chiedere di che marca ?
Puredog. Sono Inglesi e tra il grasso anche quello è d’anatra. Grain free e come carboidrati patate. Ho specificato il grasso perché di solito quello è di pollo.
Non le ho viste nel pagellone di Kaffa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Chiedo a voi.....problemi allo stomaco.
« Risposta #21 il: 31 Gennaio 2018, 23:12:26 »

Ted in questi giorni sta molto meglio, non ha più avuto episodi, mangia 3 pasti al giorno come sempre con molta ingordigia, le crocchette al pesce gli piacciono, ed è attivo come sempre...ma proprio perché sta facendo la cura...terminata quella, tra qualche settimana, so già che il problema si ripresenterà...quindi dobbiamo capire quale sia la causa primaria!

A questo punto prenderò appuntamento con un vet gastroenterologo e chiederò una gastroscopia...
E chiederò in clinica per le crocchette gastrointestinal, magari da aggiungere a quelle della Farmina per un periodo...
Non necessariamente si ripresentera' il problema.. la cura dovrebbe avere ridotto l'infiammazione allo stomaco e con i 3 pasti potresti arrivare a contenere il problema.. il mio veterinario  mi diceva che in alcuni casi si arriva a 4 pasti giornalieri..


 


Privacy Policy - Cookie Policy