Autore Topic: Informazioni su aggiunta membro peloso  (Letto 8880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #15 il: 25 Aprile 2017, 19:54:14 »
Io sono un pò di parte, ma una cucciolotta di Labrador?...sono molto simili. Forse il Lab è un pelo meno "sensibile" del Golden ma potrebbe essere una bella accoppiata.
Ciao Carlo e Freya

Offline lucamatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #16 il: 26 Aprile 2017, 13:33:41 »
Anche noi stiamo seriamente pensando ad allargare la famiglia accogliendo un'altro peloso con noi e ci stavamo chiedendo da tempo quale "razza" fosse la migliore da affiancare ad un Labrador maschio di 2 anni..
Tutti gli amici che hanno due cani ci dicono che "due cani sono meno impegnativi di un cane solo".. vero? :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #17 il: 26 Aprile 2017, 14:58:13 »
NO! Lapidario !
Sono PIU'  impegnativi sotto qualsiasi punto di vista ( dalla passeggiata in tandem con relativi impuntamenti di uno o dell'altro, ad esempio...passando per l'automobile: gli eventuali malesseri...le spese veterinarie e la pappa...la gestione degli spazi...ecc).
PERO'.....
Il vero step e' da zero ad uno perche' poi da uno a due si implementa tutto il preesistente.
E il secondo peloso e' cmq membro attivo in casa, indi poscia il peloso gia' di casa trova il conspecifico col quale interfacciarsi. E nei modi che noi, nonostante tutta la buona volonta', non sappiamo fare.
Io lo dico sempre: e' una scelta di ragione, molto e molto razionale piu' che di pancia. Sopratutto in sede di valutazione e/o di prove compatibilita'. Poi se convivono sereni ci si lascia andare e ci si gode/si vive il cinema che ne consegue!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #18 il: 26 Aprile 2017, 15:13:32 »
Sono stra d'accordo con Renato, io in questi mesi ho capito che sono una persona da un cane solo.

Abbiamo a casa ancora per qualche gg provvisoriamente (ma è da marzo che ce l'abbiamo) la cocker di mio cognato ed è tutto MOOLTO più complicato.

Mi spiego meglio. E' bellissimo averne due, non voglio essere fraintesa, solo che io personalmente mi son resa conto che non ce la farei mai.

Meglio così, perchè da un certo punto di vista se mi fossi buttata e avrei convinto Manu a prendere il secondo golden sarebbe stato peggio.

Invece questo "banco di prova" mi è servito per capire che per noi sarebbe tutto troppo complicato . :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline lucamatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #19 il: 26 Aprile 2017, 16:55:53 »
grazie ad entrambi per le vostre esperienze..
diciamo che l'idea di allargare la famiglia era anche per un discorso di "compagnia" durante la giornata quando noi siamo entrambi al lavoro.. in molti mi hanno detto che appunto avendone 2 si tengono impegnati tra di loro e non si annoiano, ed ha un peso minore la nostra assenza.. vero?

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #20 il: 26 Aprile 2017, 17:34:30 »
grazie ad entrambi per le vostre esperienze..
diciamo che l'idea di allargare la famiglia era anche per un discorso di "compagnia" durante la giornata quando noi siamo entrambi al lavoro.. in molti mi hanno detto che appunto avendone 2 si tengono impegnati tra di loro e non si annoiano, ed ha un peso minore la nostra assenza.. vero?
Eccoci  a novembre e' entrata nella ns famiglia April , noi avevamo gia ' un golden maschio Aslan , che dire  il  lavoro  in casa e l'organizzazione famigliare e' sicuramente cambiata  in piu' ovviamente non  si puo' negare , ma lo  facciamo  molto volentieri , inoltre le spese in piu' ci  sono e  anche questo non si puo' negare, ma  la soddisfazione  e' grandissima  e vederli  insieme si apre il cuore e sicuramente su fanno  un sacco di compagnia! poi vederli giocare  e' fantastico!   ❤️


April & Aslan

Ausilia


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #21 il: 27 Aprile 2017, 07:43:20 »
Completamente d'accordo con Ausilia.
Noi siamo in 4 da gennaio ...e' una dimensione diversa ora: piu' complessa, strutturata e frenetica. Ma indubbiamente affascinante, appagante e festosa.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #22 il: 27 Aprile 2017, 08:02:51 »
Allora vi aggiorno...Non scannatemi 😁
Dopo opportune ricerche e valutazioni..Abbiamo deciso che per noi la scelta giusta era quella di prendere un'altra cucciola (con tutto ciò che ne deriva fra spese in più e fatica in più..E piccole incomprensioni con la suocera 😌 che ora però si è già innamorata)
E alla fine abbiamo preso Kayla..Una piccola akita 😁 (non sto qui a dilungarmi ma vi assicuro che ci abbiamo pensato bene e soprattutto abbiamo messo sempre e comunque al primo posto Nora)

Per adesso va tutto benissimo: si cercano, giocano, mangiano e bevono insieme senza problemi. Vedremo chi diventerà il capo 😋 Nora intanto è super felice..Le sembra di essere sempre al parchetto 😍 siamo molto felici di questa scelta nonostante i sacrifici che comporterà!

Vi ringrazio tutti per le risposte e vi presento la "piccola" che a due mesi pesa già 7 kg 😀😀😀



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #23 il: 27 Aprile 2017, 08:47:54 »
Che cucciolina meravigliosa!  ^-^

Come vedi se sono scelte ragionate tutto va per il meglio. Io sono fatta per un cane solo. Ci sono esperienze come quelle di Renato, Ausilia e tanti altri qui che sono completamente diverse. Ripeto, se la scelta è ben ponderata vai tranquilla e goditi questa nuova splendida avventura!  ;) :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #24 il: 27 Aprile 2017, 09:00:18 »
Che cucciolina meravigliosa!  ^-^

Come vedi se sono scelte ragionate tutto va per il meglio. Io sono fatta per un cane solo. Ci sono esperienze come quelle di Renato, Ausilia e tanti altri qui che sono completamente diverse. Ripeto, se la scelta è ben ponderata vai tranquilla e goditi questa nuova splendida avventura!  ;) :)
Grazie mille! 😁😁😁

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #25 il: 27 Aprile 2017, 09:04:44 »
Avete  deciso in pochi giorni !!!


April & Aslan

Ausilia


Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #26 il: 27 Aprile 2017, 09:07:10 »
Avete  deciso in pochi giorni !!!
Eh infatti...
bella la cucciolina!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #27 il: 27 Aprile 2017, 09:27:43 »
Anzitutto buona vita alla giapponesina ( presumo non sia un Aki americano)
Poi  avete scritto una santa verita': ricordarsi SEMPRE che in primis viene il benessere del primo cane.
Credo vi siate gia' stra-informati inerentemente le peculiarita' di questo splendido cane che, non me ne vogliate, e' pero' molto meno"facile" di un Retriever....quindi non aggiungo alcunche' se non .....che l'avventura inizi e che il branco cresca sereno.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #28 il: 27 Aprile 2017, 09:33:47 »
Rispondo a tutti ringraziando di cuore per gli auguri e aggiungendo che erano mesi che ci pensavamo e che desideravamo questa razza (doveva addirittura essere il primo cane)
Per quanto riguarda la difficoltà rispetto al Golden è una bella sfida essendo una delle razze che si è meno allontanata dagli antenati lupi ma è stata una scelta molto consapevole non vi preoccupate 😁
Vi terrò aggiornati su questa avventura e sul collaudo di questa convivenza 😁😁😁😁 (sempre che vi faccia piacere!)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Informazioni su aggiunta membro peloso
« Risposta #29 il: 27 Aprile 2017, 13:08:18 »
Buona avventura e aspettiamo aggiornamenti!!
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy