Autore Topic: PAUSA CAFFÈ 2018  (Letto 25343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:PAUSA CAFFÈ 2018
« Risposta #45 il: 29 Gennaio 2018, 09:39:48 »
spesso Tu riesci a mettere per iscritto alcune sensazioni e pensieri disordinati che mi passano per la testa e che per incapacità non riesco a riordinare e rappresentare...
grazie per fare ordine..  :group:


grasssssssie...


staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:PAUSA CAFFÈ 2018
« Risposta #46 il: 29 Gennaio 2018, 09:40:51 »
MA Renato, come stai ?

Titty, la PT ? Novità ? Io mi emoziono con le adozioni
Ciao Laura, grazie! Che dire? Fa un male Caino ma sopporto e anzi mi sono iscritto in piscina due domeniche orsono e mi ammazzo di vasche. Devo potenziare i quadricipiti in modo da aiutare Il ginocchio. Stringo i denti perché devo recuperare a manetta:  tra le due tate e il lavoro che mi fa correre, purtroppo non conosco il riposo. Ed allora fatica e sudore! Da sabato sto provando i cerotti blu kiroterapici.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:PAUSA CAFFÈ 2018
« Risposta #47 il: 29 Gennaio 2018, 11:32:31 »

Ciao Chiara acci mi spiace... sei caduta?

Sono caduta all'arrivo della seggiovia ... Non l'avevo mai presa con gli sci, a dir il vero non ero mai stata nemmeno sugli sci ... Ho preso due ore di lezione e poi il maestro ci ha portato sulla pista per insegnarci a scendere, ma io credevo che il difficile fosse scendere dalla pista non dalla seggiovia ... Il maestro ha sottovalutato la difficoltà, sono stata colta impreparata dalla velocità di arrivo (credevo arrivasse più piano) e dopo qualche metro in discesa ho fatto il botto per terra ... gli sci si sono bloccati in velocità a spazzaneve davanti a me, gli attacchi non si sono aperti >:( e le gambe piegate all'interno ... E ho sentito subito un enorme tirata all'interno ... Poi rialzata ho continuato perchè male poco sul momento e a quel punto non volevo perdermi l'emozione di scendere da una pista ... Ma a fine giornata dopo le piste e il campo scuola non ho voglia di ricordare il male che avevo ...

Io cammino, lo muovo. Se mi siedo ad esempio su un gradino e lo
Piego al momento di rialzarmi fa male. Se fletto poco invece vado. Due palle! Aspetto lunedì di fare la RSM

Renato la RSM che ha detto? Leggo che sei già in vasca ... Io finisco questa settimana, poi palestra, non vedo l'ora ... Appena esco dall'assetto dritto, se piego appena un pò di lato mi fa ancora male ma molto meno ... Mi hanno detto che meno riposo fai più si allungano i tempi di guarigione ... Per cui cerco di stare calma ancora questa settimana che sono in malattia e poi dalla prossima vedo se mi danno l'ok cercherò di muovermi di più, e soprattutto tornare a guidare la macchina ...


Ragazzi é  il periodo delle ginocchia. Mio nipote è  appena stato  operato per la ricostruzione del crociato anteriore  dopo un infortunio  di gioco...
Titti io faccio il tifo per te!!!

Gloria, in bocca al lupo a tuo nipote ... E' un ragazzo avrà tempi di recupero migliori però che faccia il bravo e segua bene la riabilitazione perchè le ginocchia sono importanti ...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:PAUSA CAFFÈ 2018
« Risposta #48 il: 29 Gennaio 2018, 11:52:42 »
La risonanza disse: collaterale mediale leso tra secondo e terzo grado, quindi quasi troncato. Menischi ok. Leggera pizzicatura al crociato. Rotula leggermente disassata. Ha riposato realmente solo il gg dopo la caduta, il tre gennaio. Perché poi uscendo con Carla la Mary ha preso una streppa e allora con tanto di tutore uscivo io a turno con le tate. Purtroppo così è stato. Poi cercavo di non forzarlo oltre ma ... ben poco. In casa mia non posso permettermi stop: ho anche genitori da seguire. Quindi piscina da due settimane e sofferenza.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:PAUSA CAFFÈ 2018
« Risposta #49 il: 29 Gennaio 2018, 13:35:15 »
Io oggi mi sento un catorcio, è da agosto che ho male tremendo schiena e gambe.Fatta risonanza, 4 ernie lombari di cui una preme sul sacco durale. Giovedi prossimo raggi al bacino perché ho proprio male alle anche e muscoli anteriori delle gambe, anche la notte è un supplizio.Oggi poi non ne parliamo.😞

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:PAUSA CAFFÈ 2018
« Risposta #50 il: 29 Gennaio 2018, 17:18:25 »
La risonanza disse: collaterale mediale leso tra secondo e terzo grado, quindi quasi troncato. Menischi ok. Leggera pizzicatura al crociato. Rotula leggermente disassata. Ha riposato realmente solo il gg dopo la caduta, il tre gennaio. Perché poi uscendo con Carla la Mary ha preso una streppa e allora con tanto di tutore uscivo io a turno con le tate. Purtroppo così è stato. Poi cercavo di non forzarlo oltre ma ... ben poco. In casa mia non posso permettermi stop: ho anche genitori da seguire. Quindi piscina da due settimane e sofferenza.

Cioè con una lesione tra il secondo e il terzo grado che è il massimo, che sarebbe anche operabile, tu sei già in giro e sei stato fermo solo un giorno? La mia è di secondo grado, così mi hanno detto sia la RSM che l'ortopedico, ma il male era tanto, ancora oggi a distanza di quasi un mese fa male se faccio certi movimenti ... Anche io non posso stare ferma, tra bambini da portare in giro, ecc... però mi hanno fatto divieto assoluto di muovermi e in effetti solo in questi giorni sento che posso starci sopra con più sicurezza ... Necessità o meno, non sarei proprio riuscita a fare nulla, non dormivo nemmeno la notte dal male perchè al minimo movimento vedevo le stelle ... Comincio a pensare che qualcuno deve non aver visto qualcosa nel mio ginocchio, perchè è troppa la differenza ...
Grazie per la tua testimonianza ...

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:PAUSA CAFFÈ 2018
« Risposta #51 il: 29 Gennaio 2018, 17:40:49 »
gli attacchi non si sono aperti >:( e le gambe piegate all'interno ... E ho sentito subito un enorme tirata all'interno ...


Ahia. Questo sì che fa male, ma tanto. La Dani ne sa qualcosa: gara di fine corso, buca sotto porta, collaterale, crociato e menisco, ciao ciao...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:PAUSA CAFFÈ 2018
« Risposta #52 il: 29 Gennaio 2018, 18:07:58 »
Chiara mio nipote ha avuto crociato anteriore completamente  andato interessamento del collaterale e del crociato posteriore.. operato dopo un mese il 21 dicembre,  il 27 dicembre ha cominciato la fisioterapia all'isokinetik  ha ricominciato ad andare a scuola subito dopo le vacanze, ma gli é  proibito prendere l'autobus. Ad oggi cammina quasi normalmente, ma la gamba ha perso tono nel quadricipite e il ginocchio é  sensibilmente  più  gonfio dell'altro, bus sempre proibito.. a lui avevano detto che il collaterale non si opera, ma bisogna stare fermi circa 1 mese.. e infati lui sperava di essersi infortunato  a quello..


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:PAUSA CAFFÈ 2018
« Risposta #53 il: 29 Gennaio 2018, 21:23:27 »
Che vi devo dire? Io sono particolarmente ostico visto che soffro di lonbosciatalgie acute da quasi 20 anni! E scaino 200 gg l’anno in media. Male fa male. Ma sopporto. Oggi sveglia alle 5. Giro cane dalle 6 alle 6.30. Ufficio dalle 7.20 alle 17.00 e faccio km. Poi casa, cambio veloce  e 40 vasche a sfinimento in piscina. Alle 19.45 insalatone e dalle  20.30 alle 20.55 giro con Carla. Poi cerotto su rotula e legamento ed ora spalmato a letto... finalmente è finita!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:PAUSA CAFFÈ 2018
« Risposta #54 il: 29 Gennaio 2018, 21:26:17 »
Comunque se faccio movimento in valgo mi arrivan fitte da togliere il fiato. Da copione
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:PAUSA CAFFÈ 2018
« Risposta #55 il: 30 Gennaio 2018, 08:12:37 »
Chiudessero le piste da sci e i campi di calcio,in Italia potremmo chiudere metà dei reparti oropedici esistenti! ^-^ Per quanto riguarda le problematiche "dorsali" sono un esperto ...........  :'( Un buon osteopata e un cuscino sotto il cavo popliteo (sotto alle ginocchia) quando si va a nanna ,aiutano la convivenza con il problema. .
Ciao
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2018, 10:21:43 da titty59 »

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:PAUSA CAFFÈ 2018
« Risposta #56 il: 30 Gennaio 2018, 09:36:37 »
Chiara mio nipote ha avuto crociato anteriore completamente  andato interessamento del collaterale e del crociato posteriore.. operato dopo un mese il 21 dicembre,  il 27 dicembre ha cominciato la fisioterapia all'isokinetik  ha ricominciato ad andare a scuola subito dopo le vacanze, ma gli é  proibito prendere l'autobus. Ad oggi cammina quasi normalmente, ma la gamba ha perso tono nel quadricipite e il ginocchio é  sensibilmente  più  gonfio dell'altro, bus sempre proibito.. a lui avevano detto che il collaterale non si opera, ma bisogna stare fermi circa 1 mese.. e infati lui sperava di essersi infortunato  a quello..

Esattamente questo ... il collaterale non si opera a meno che non sia proprio staccato del tutto e allora per forza lo devono ricucire insieme ... Il mio si è staccato solo in un punto per cui cmq quel pezzo l'ho perso ma non ho perso la funzionalità ... Un mese di stop anche per me ... Finora ho girato con le stampelle e in effetti devo dire che i tempi ci sono perchè solo in questi giorni sento maggior mobilità e sicurezza ... Anche il mio quadricipite è andato, confermato anche ieri durante le manipolazioni dal fisioterapista, però fra poco posso cominciare la palestra e ha detto che mi tornerà come prima ... Non vedo l'ora ... Ero indecisa anche io se andare all'Isokinetic ma poi siccome volevo assolutamente che fosse il Dr. Lelli a seguirmi sono andata nel centro dove ha l'ambulatorio a San Lazzaro.

Renato anche io sopporto il male, non è quello, però secondo me delle ginocchia bisogna avere rispetto e non esagerare perchè sono quelle che sorreggono tutto ... A me hanno detto che potevo anche camminarci sopra però poi rischiavo, che non è una certezza, una guarigione in tempi molto più lunghi e con un legamento risistemato male che mi avrebbe creato problemi o non mi avrebbe più permesso di raggiungere le prestazioni di prima ...

Dai spero per entrambi che ne usciamo con meno danni possibili ... Tanti incrocini per il recupero!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:PAUSA CAFFÈ 2018
« Risposta #57 il: 30 Gennaio 2018, 10:27:14 »
Che ne usciate bene entrambi non ho dubbi, l’unica menata è che è... una menata! 😠😤😄



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:PAUSA CAFFÈ 2018
« Risposta #58 il: 30 Gennaio 2018, 11:23:30 »
Chiara tu non fai bene: fai BENISSIMO ad avere scrupolo. Io purtroppo ho situazioni contingenti che non mi han permesso prima, né tantomeno ora in ufficio, di fare adeguato riposo. Ne parlavo col Robi domenica ; l’unica via per me  è potenziare al massimo le gambe. Sopportare. E aver costanza. Perché appunto avrò tempi di recupero più lunghi e con incognita della funzionalità come prima. Tanto vale iniziare col lavoro complementare alle gambe che possono supplire alle manchevolezze o debolezze legamentose.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:PAUSA CAFFÈ 2018
« Risposta #59 il: 30 Gennaio 2018, 12:52:51 »
Esattamente questo ... il collaterale non si opera a meno che non sia proprio staccato del tutto e allora per forza lo devono ricucire insieme ... Il mio si è staccato solo in un punto per cui cmq quel pezzo l'ho perso ma non ho perso la funzionalità ... Un mese di stop anche per me ... Finora ho girato con le stampelle e in effetti devo dire che i tempi ci sono perchè solo in questi giorni sento maggior mobilità e sicurezza ... Anche il mio quadricipite è andato, confermato anche ieri durante le manipolazioni dal fisioterapista, però fra poco posso cominciare la palestra e ha detto che mi tornerà come prima ... Non vedo l'ora ... Ero indecisa anche io se andare all'Isokinetic ma poi siccome volevo assolutamente che fosse il Dr. Lelli a seguirmi sono andata nel centro dove ha l'ambulatorio a San Lazzaro.
Chiara Giulio  è  stato operato da Lelli!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy