Autore Topic: Messaggio che merita d'esser condiviso  (Letto 2499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Messaggio che merita d'esser condiviso
« il: 26 Febbraio 2016, 14:21:18 »
L'ho liberamente preso dal sito  dell'allevamento  Dell'Abete Bianco, un allevamento di persone che non conosco personalmente ma del quale ho sempre e solo sentito parlare in termini positivissimi. Son gente che AMA follemente i loro cani. Oltretutto allevano una razza splendida, gli Hovawart. Un cane che sogno spesso un giorno possa divenir parte della mia famiglia.
Han scritto sulla Home :


http://www.abetebianco.eu/


"Quando le tue gambe saranno troppo deboli per corrermi incontro, io correrò verso di te. Quando il tuo cuore sarà stanco, le mie braccia saranno il posto più dolce dove potrai riposare, ...e la mia voce, il suono più bello che potrai mai sentire ... perchè un cane si ama dall' INIZIO alla FINE."
.....ai miei cani anziani
Simona


E poi, dedicato a chi ha passato il Ponte:


http://www.abetebianco.eu/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=46&Itemid=87&lang=it




 A chi non c'è più

...stelle che ora tacciano ma daranno un senso a quel cielo...

Buon viaggio...
Simona

Quando se ne va un cane, se ne vanno lembi della nostra pelle e restano peli attaccati ai maglioni. E l’impronta della testa e del muso nel concavo della nostra mano si leggerà al mattino e alla sera, la voce dell’abbaio e la coda frenetica rimbomberanno nel vuoto del nostro rientro incredibilmente silenzioso, senza ticchettio delle unghie sul pavimento, né ululati di gioia. E tutto tornerà in mente, i prati verdi dei parchi, le impronte sulla neve, le zampe sott’acqua che ci nuotano accanto. I bastoni lanciati, la sabbia nelle orecchie e nel naso, la conca sui cuscini del divano.
Quando se ne va un cane, la ciotola rimane lì e il guinzaglio è appeso inerte. Ci si guarda tra i piedi mentre si cammina in cucina e non c’è più il guaito di una coda pestata per sbaglio. Ci si sente defraudati e spersi... e muti. Per quello poi si chiacchiera a vanvera, di cose che non ci importano granché, purché ci distolgano dall’assenza del corpo caldo e peloso sdraiato e addormentato sulle nostre scarpe, mentre guardiamo il telegiornale. Quando un cane se ne va, piangiamo sangue, senza ritegno, né controllo. Senza l’ambivalenza di ciò che conserviamo alla morte di un amato umano, carica di conflitti e litigi, tormento e passione di una vita intera. Conosciamo, al contrario, la purezza. La purezza del cane che se n’è andato resta invece in noi, ce l’ha offerta sempre senza esitazioni, regalata senza pause, contenuta nel suo sguardo infinito, dolcemente vellutato, costantemente vigile che non si è mai abbassato incrociando i nostri occhi.


Chiedo scusa a Simona di Dell'Abete Bianco  se mi son permesso di riportare queste sue splendide parole. Ma credo  che una tale dolcezza e sentimento debbano esser condivise il più possibile. Noi qua sicuramente le apprezziamo. Grazie Simona per queste perle.
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2016, 14:45:36 da ChiaraMamo »
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Messaggio che merita d'esser condiviso
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2016, 14:30:48 »
  :tender:  tanta verità...

(Ho tra l'altro scoperto questa razza da poco e...mi ha rubato il cuore!!   😍  )



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Messaggio che merita d'esser condiviso
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2016, 14:56:20 »
Uno dei migliori amici di Maebh. Gopa, abita di fronte a noi, equilibrato e solido, con un abbaio da baritono-basso:




Offline Pia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Messaggio che merita d'esser condiviso
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2016, 20:21:38 »
Buon viaggio a tutti i nostri tesori che non ci sono piu'. Parole splendide, ho pianto e rimpianto ogni singolo momento. E non voglio scordare nulla.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Messaggio che merita d'esser condiviso
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2017, 15:17:23 »
L'ho liberamente preso dal sito  dell'allevamento  Dell'Abete Bianco, un allevamento di persone che non conosco personalmente ma del quale ho sempre e solo sentito parlare in termini positivissimi. Son gente che AMA follemente i loro cani. Oltretutto allevano una razza splendida, gli Hovawart. Un cane che sogno spesso un giorno possa divenir parte della mia famiglia.
Han scritto sulla Home :


http://www.abetebianco.eu/


"Quando le tue gambe saranno troppo deboli per corrermi incontro, io correrò verso di te. Quando il tuo cuore sarà stanco, le mie braccia saranno il posto più dolce dove potrai riposare, ...e la mia voce, il suono più bello che potrai mai sentire ... perchè un cane si ama dall' INIZIO alla FINE."
.....ai miei cani anziani
Simona


E poi, dedicato a chi ha passato il Ponte:


http://www.abetebianco.eu/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=46&Itemid=87&lang=it




 A chi non c'è più

...stelle che ora tacciano ma daranno un senso a quel cielo...

Buon viaggio...
Simona

Quando se ne va un cane, se ne vanno lembi della nostra pelle e restano peli attaccati ai maglioni. E l’impronta della testa e del muso nel concavo della nostra mano si leggerà al mattino e alla sera, la voce dell’abbaio e la coda frenetica rimbomberanno nel vuoto del nostro rientro incredibilmente silenzioso, senza ticchettio delle unghie sul pavimento, né ululati di gioia. E tutto tornerà in mente, i prati verdi dei parchi, le impronte sulla neve, le zampe sott’acqua che ci nuotano accanto. I bastoni lanciati, la sabbia nelle orecchie e nel naso, la conca sui cuscini del divano.
Quando se ne va un cane, la ciotola rimane lì e il guinzaglio è appeso inerte. Ci si guarda tra i piedi mentre si cammina in cucina e non c’è più il guaito di una coda pestata per sbaglio. Ci si sente defraudati e spersi... e muti. Per quello poi si chiacchiera a vanvera, di cose che non ci importano granché, purché ci distolgano dall’assenza del corpo caldo e peloso sdraiato e addormentato sulle nostre scarpe, mentre guardiamo il telegiornale. Quando un cane se ne va, piangiamo sangue, senza ritegno, né controllo. Senza l’ambivalenza di ciò che conserviamo alla morte di un amato umano, carica di conflitti e litigi, tormento e passione di una vita intera. Conosciamo, al contrario, la purezza. La purezza del cane che se n’è andato resta invece in noi, ce l’ha offerta sempre senza esitazioni, regalata senza pause, contenuta nel suo sguardo infinito, dolcemente vellutato, costantemente vigile che non si è mai abbassato incrociando i nostri occhi.


Chiedo scusa a Simona di Dell'Abete Bianco  se mi son permesso di riportare queste sue splendide parole. Ma credo  che una tale dolcezza e sentimento debbano esser condivise il più possibile. Noi qua sicuramente le apprezziamo. Grazie Simona per queste perle.

Non dimentichiamocelo mai, mai. Quando siamo di fretta...o ci combinano qualche guaio...quando il lavoro ci risucchia tutte le energie...quando la vita ci snerva.
Non dimentichiamoci MAI che loro hanno un tempo che scorre a velocita' differente.
Mai..mai.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Messaggio che merita d'esser condiviso
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2017, 15:52:16 »
E chi se lo scorda....    :'(



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Messaggio che merita d'esser condiviso
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2017, 21:03:05 »
Bellissime parole...





Aaron Barbara&Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Messaggio che merita d'esser condiviso
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2017, 21:55:51 »
Sono sul divano, stanchissimo , in piedi dalle 4.45 e di corsa tutto il giorno. Charlie mi sta dormendo sul petto e la sua zampa ha cercato la mia mano, a stringergliela, prima di sopirsi. Respira caldo e profondo. Non importa più nulla del resto in questo momento....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Messaggio che merita d'esser condiviso
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2017, 22:15:40 »
Tu non sai cosa darei perche ' fosse "per sempre".

 


Privacy Policy - Cookie Policy